E3 2022 potrebbe essere un evento ibrido fisico/digitale

Molto dipenderÓ da come andrÓ l'E3 di quest'anno.

L'E3 2022 è già in programma e potrebbe tornare ad essere uno spettacolo fisico di persona, anche se con alcuni elementi digitali.

Stanley Pierre-Louis, CEO dell'ESA, ha dichiarato in un'intervista che i futuri eventi E3 "probabilmente saranno un mix di fisico e digitale", anche se nulla è ancora deciso e, soprattutto, il feedback dello show del 2021 influenzerà l'evento del prossimo anno.

"La forma deve ancora essere determinata e speriamo di imparare dall'evento di quest'anno", ha detto il CEO a GI.biz. "Non posso parlare per i futuri E3 perché vogliamo davvero concentrarci sull'E3 2021 e assicurarci che questa sia una grande esperienza per gli espositori, i media e i fan".

Pierre-Louis ha poi parlato del fatto che i videogiochi in generale stanno esplodendo in questo momento a causa in parte della pandemia.

"Siamo in questa età d'oro dei videogiochi perché più persone sono state esposte ai giochi nell'ultimo anno rispetto a prima", ha detto. "Il pubblico dei videogiochi è stato vasto e, a causa della pandemia, molte persone sono state reintrodotte o introdotte per la prima volta ai giochi e questo ha creato molte opportunità per far emergere davvero le varie piattaforme".

av3bj7cy2knn7qtphuvzsq_1200_80

L'E3 2021 inizierà ufficialmente il 12 giugno. Il Summer Game Fest di Geoff Keighley, invece, inizia oggi, 10 giugno, con alcuni importanti annunci in programma, prima delle conferenze di Ubisoft Forward e Xbox/Bethesda durante il fine settimana. Nintendo concluderà con il suo briefing Nintendo Direct E3 il 15 giugno.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza