GameStop nomina come nuovi CEO e CFO gli ex di Amazon Matt Furlong e Mike Recupero

Cambio al vertice.

GameStop ha nominato l'ex dirigente di Amazon Matt Furlong come nuovo CEO.

Ha anche scelto un altro ex dirigente di Amazon, Mike Recupero, come chief financial officer.

Le azioni di GameStop sono diminuite di oltre il 12% dopo che la società ha annunciato la sua nuova leadership e i risultati fiscali del primo trimestre, che hanno mostrato un aumento delle vendite del 25% e una perdita più contenuta rispetto a quanto riportato un anno fa.

Furlong, che inizierà a lavorare nel suo nuovo ruolo il 21 giugno, ha lavorato con Amazon per quasi nove anni, di recente ha guidato la crescita della sua attività in Australia. Recupero ha iniziato la sua carriera in Amazon 17 anni fa.

Il rivenditore di videogiochi sta cercando di dare una svolta alla propria attività. Ha nominato una nuova lista di dirigenti per guidare il suo passaggio dall'essere un rivenditore fisico a un'azienda online in grado di respingere concorrenti come Walmart, Sony e Microsoft. La compagnia deve ora trovare una strategia per aumentare le vendite.

0110624e4e2c44e58d612cb276e10303_kpdF_U3240331589575BTF_656x492_Corriere_Web_Sezioni

Negli ultimi mesi, GameStop ha assunto tre ex dirigenti di Amazon, Jenna Owens, Matt Francis ed Elliott Wilke. Ha anche incaricato il co-fondatore di Chewy, Ryan Cohen, di guidare gli sforzi di e-commerce. La società ha nominato Cohen presidente in un'assemblea degli azionisti.

Cohen ha preso parte a GameStop l'anno scorso. A gennaio, lui e altri due ex dirigenti di Chewy sono stati nominati nel consiglio di amministrazione del rivenditore come parte di un accordo con la direzione dell'azienda.

GameStop ha dichiarato in primavera che il CEO uscente, George Sherman, si dimetterà il 31 luglio o prima, in attesa della nomina di un successore.

Fonte: Cnbc.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza