Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft e Xbox puntanto tutto sul gaming, parola di Phil Spencer e Satya Nadella

Uno sguardo al futuro in un nuovo video.

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha parlato con il leader dei giochi Xbox Phil Spencer del motivo per cui Microsoft è disponibile quando si tratta di giochi. Il tutto si è tenuto attraverso una conferenza di un'ora con un gruppo di dirigenti di Microsoft che ha preceduto l'imminente evento di presentazione che si terrà all'E3 2021.

La conversazione tra Spencer e Nadella si è incentrata sull'importanza del gaming in Microsoft e nel mondo. Poiché questa era una conversazione così vitale per la reputazione di Microsoft nel settore dei giochi, l'azienda ha deciso di condividerla nella sua interezza. Un messaggio è stato rivolto agli editori di giochi, agli azionisti e agli sviluppatori.

"Il gioco è stato fondamentale per Microsoft sin dai primi giorni", ha detto Nadella. "Il nostro più antico franchise di software attualmente supportato è in effetti il ​​nostro gioco Microsoft Flight Simulator, che abbiamo lanciato tre anni prima della prima versione di Windows. Il gioco è fondamentalmente allineato e intrecciato nella nostra missione come azienda. Quando si parla della mission di Xbox di portare la gioia e la comunità di gioco a tutti sul pianeta, cosa che amo assolutamente, questo è esattamente ciò a cui penso quando pensiamo alla mission di Microsoft, che è quella di potenziare ogni persona, ogni organizzazione sul pianeta per ottenere di più".

Guarda su YouTube

"Come azienda, Microsoft è presente sui giochi. Riteniamo di poter svolgere un ruolo di primo piano nella democratizzazione dei giochi e nella definizione del futuro dell'intrattenimento interattivo, francamente, su larga scala" ha concluso Nadella.

Durante il briefing Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro sulle prossime console e di progettare anche nuovi modi per consentire alle persone di accedere ai giochi via streaming: uno di questi sarà l'implementazione di Xbox Game Pass alla TV.

Fonte: YouTube