Xbox Game Pass a prezzo più basso? Microsoft ci sta pensando

Una valutazione molto importante.

Xbox Game Pass può contare su circa 18 milioni di abbonati, ma l'obiettivo di Microsoft è quello di aumentare questo numero. Ad un costo di circa 10 euro mensili, i giocatori hanno accesso ad una libreria che contiene oltre 100 titoli.

Tuttavia Microsoft sta valutando se inserire nuovi livelli a prezzi più economici, per ingolosire anche quella platea di giocatori che ha poco denaro da spendere. Liz Hamren, CVP di Microsoft ha dichiarato: "Dobbiamo innovare per portare i nostri giochi e servizi a più persone in tutto il mondo. E stiamo studiando come introdurre nuove offerte di abbonamento per Xbox Game Pass. Il punto è che siamo creativi e dinamici nel pensare a come offrire la gioia e la comunità del gioco a tutti attraverso dispositivi, aree geografiche e realtà finanziarie".

"Stiamo facendo tutto questo perché Game Pass funziona. Funziona per i consumatori e funziona per gli editori. Con Game Pass, i giocatori trascorrono il 20% in più di tempo giocando. Giocano il 30% in più di generi e giocano il 40% in più di giochi in generale, compresi i giochi al di fuori del loro abbonamento Game Pass" ha affermato Hamren.

game

Durante il recente briefing, Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro su nuove console che però non arriveranno che tra anni: la società inoltre si vuole focalizzare anche sullo streaming, e tra gli obiettivi c'è quello di portare Xbox Game Pass anche su TV.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza