Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Elden Ring avrebbe potuto essere allo show di Xbox ma Bandai Namco ha rifiutato l'accordo'

Il retroscena svelato dal giornalista Jeff Grubb.

Come ormai tutti saprete nel caso in cui non abbiate ignorato l'universo videoludico nelle ultime 24 ore, nella serata di ieri abbiamo finalmente avuto l'occasione di rivedere Elden Ring, nuovo progetto di From Software realizzato in collaborazione con George R.R. Martin. Un titolo sparito dai radar da ormai due anni che ieri ci ha regalato un trailer gameplay e una data di uscita.

Il gioco che uscirà su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One il 21 gennaio del 2022 ha chiuso alla grande la serata inaugurale del Summer Game Fest organizzato da Geoff Keighley confermando diversi rumor delle scorse settimane ma a quanto pare le cose avrebbero potuto essere molto diverse.

A rivelarlo è il giornalista di VentureBeat e ormai noto insider, Jeff Grubb, attraverso Twitter: "Ok ora possiamo parlare del perché Elden Ring sia stato qui al Summer Game Fest e non all'Xbox & Bethesda Showcase?

"Io so semplicemente che Bandai Namco ha rifiutato un accordo per proporre questo trailer nell'evento di Xbox. E per rispondere a una domanda comune so che non è perché tutto ciò che sarà all'Xbox & Bethesda Showcase è legato al Game Pass".

Cover image for YouTube videoELDEN RING - Official Gameplay Reveal

A quanto pare Bandai avrebbe rifiutato l'affare non meglio precisato proposto da Phil Spencer e soci. Le ipotesi sono state diverse anche su Twitter tra la possibilità di una partnership con PlayStation (che possiede delle azioni della società madre di From Software) o il semplice "fascino" di Geoff Keighley e dei suoi eventi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti