Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch, segnalati gravi problemi nel download dei giochi dopo l'ultimo aggiornamento

E la soluzione spesso non risolve il problema.

Alcuni giocatori che hanno scaricato l'ultimo aggiornamento di Nintendo Switch stanno lamentando problemi legati al download di giochi. Il problema si presenta sotto forma del codice di errore 2123-1502, codice conosciuto e presente nella pagina della risoluzione dei problemi. Ma i giocatori che hanno questo tipo di problema affermano che la soluzione non lo risolve nella maggior parte dei casi.

Pochi giorni fa, Nintendo aveva ritirato la versione 12.0.3 del firmware per la console ibrida, scoprendo così che l'aggiornamento causava problemi di connettività di rete. In seguito, Nintendo ha poi stilato una pagina dedicato alle FAQ con alcuni passi da provare in caso di problemi. Ma, secondo quanto riportato dai fan, i passaggi di Nintendo non sempre risolvono il problema.

Secondo un lungo thread postato su Reddit, l'assistenza clienti Nintendo negli Stati Uniti è a conoscenza del problema e guida i giocatori attraverso il ripristino della cache del sistema tramite telefono: tuttavia sembra che nemmeno questo risolva il problema. "Non sono stato in grado di installare nulla dall'eShop da ieri", ha scritto l'utente Significant_King_970. "Il sistema occasionalmente mi dice che un gioco è stato installato su una scheda SD e che ho bisogno di reinstallare quella scheda SD nel sistema per continuare. Tuttavia, non ho mai avuto una scheda SD nella mia console".

Alcuni utenti riferiscono di aver avuto fortuna dopo aver modificato manualmente le impostazioni DNS, anche se a non tutti questo escamotage sembra funzionare. Per adesso Nintendo non ha altre soluzioni a riguardo: rimanete sintonizzati con noi per eventuali aggiornamenti.

Fonte: Eurogamer