Videogiochi mobile da record! Un mercato da $272 miliardi entro il 2030

Lo rivela un report di GlobalData.

Un nuovo report della società di analisi GlobalData stima che il mercato dei giochi mobile avrà un valore di $272 miliardi entro il 2030, con un tasso di crescita annuale dell'11%.

"La crescente maturità dello streaming (supportato dal 5G), dei servizi di cloud gaming e degli eSport - combinata con il fatto che le piattaforme mobile sono vicine alla parità tecnica con PC e console - significa che la maggior parte dei giocatori abbraccerà il gioco su mobile nei prossimi anni" ha affermato l'associate project manager di GlobalData, Rupantar Guha.

"Di conseguenza, continuerà a rappresentare la parte del leone per quanto riguarda le entrate globali dei videogiochi nei prossimi dieci anni".

GlobalData ha stimato che i giochi mobile hanno rappresentato il 57% delle entrate globali dei videogiochi lo scorso anno.

mobile2030

Il report ha rilevato che sarà necessario per i publisher console tradizionali avere esperienza di gioco mobile per far parte del redditizio mercato delle entrate.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza