Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation e le esclusive su mobile? 'Abbiamo IP talmente forti che sarebbe perverso non approfittarne'

La community PlayStation dovrà imparare a "condividere" per Jim Ryan.

Dopo aver esplorato il mercato PC grazie all'uscita di Horizon: Zero Dawn e Days Gone, gli apripista di una serie di porting ancora ignota, PlayStation vuole fare di più: vuole conquistare anche i possessori di smartphone.

In futuro, assisteremo al lancio di videogiochi PlayStation su dispositivi mobile, nuove iterazioni dei franchise più famosi, adattati per questa nuova piattaforma. Il primo di questi esperimenti mobile potrebbe perfino arrivare entro il 2021.

Come mai PlayStation ha deciso di infrangere il proprio muro di esclusività e realizzare degli spin-off mobile delle sue IP più famose? La risposta arriva direttamente da Jim Ryan, il capo di PlayStation.

"Il pensiero in questo caso è che le nostre IP sono all'apice della loro forza e popolarità, sarebbe perverso relegarne le proprie possibilità alla nostra community PlayStation già esistente.".

In altre parole, PlayStation vuole raggiungere un'audience più ampia, all'infuori del proprio hardware e facendo affidamento sui dispositivi più diffusi al mondo, ovvero gli smartphone.

Al momento, non sappiamo quali saranno le prime IP PlayStation ad effettuare il salto su mobile: potrebbero essere spin-off delle serie più in voga al momento, come God of War e The Last of Us, oppure la rinascita di IP sopite, dall'era PSX in avanti.

Voi su cosa scommettereste? Secondo voi quali IP PlayStation potrebbero adattarsi bene ad una trasposizione mobile?

Fonte: TweakTown

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti