Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unexplored 2: The Wayfarer's Legacy è un roguelite in cel shading molto promettente e ora in Early Access

Acquistabile ora su Epic Games Store.

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Ludomotion e il publisher Big Sugar, hanno pubblicato, su Epic Games Store, l'Accesso Anticipato di Unexplored 2: The Wayfarer's Legacy, sequel dell'apprezzato rogue-like Unexplored.

Il nuovo titolo, esattamente come il predecessore, adotta lo stesso gameplay di base, con mondi generati proceduralmente, arricchendolo con il nuovo Legacy System e una grafica in cel shading ancor più pulita e piacevole da ammirare.

Come funziona questo Legacy System in Unexplored 2? In un bizzarro twist per un roguelike, se il vostro personaggio muore, avrete la possibilità di continuare ad esplorare lo stesso identico mondo, evitando la randomizzazione di una nuova run, con un nuovo avventuriero.

Tuttavia, questa nuova partita sarà ambientata qualche anno dopo la precedente e il nuovo personaggio subirà le conseguenze delle scelte effettuate dal predecessore. Dagli oggetti lasciati a terra, ai nemici uccisi o lasciati in vita, tutto andrà a vantaggio (o svantaggio) del vostro successore.

Ovviamente, avrete sempre la possibilità di ricominciare da capo, ma questo significherà cambiare mondo di gioco e tornare nuovamente all'oscuro di tutto.

Il gioco, come già detto, è in Accesso Anticipato, ma gli sviluppatori hanno garantito che Unexplored 2 è giocabile dall'inizio alla fine senza problemi, nonostante non si tratti ancora di un gioco completo. Con i futuri aggiornamenti, saranno introdotti nuovi contenuti, fra oggetti, nemici e sidequest.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Vi sembra interessante?

Unexplored 2: The Wayfarer's Legacy è disponibile da oggi su Epic Games Store, in offerta con il 10% di sconto e quindi acquistabile a 17.99€ fino al 17 giugno.

Fonte: RockPaperShotgun