Hades: la versione PlayStation 5 andrà a 60 FPS in 4K e sfrutterà il DualSense

Il top dell'esperienza?

Durante l'E3 è arrivata la fantastica notizia che Hades, uno dei videogiochi più apprezzati e premiati del 2020, arriverà anche su Xbox e PlayStation, dopo aver conquistato Nintendo Switch e PC. Il Blog ufficiale PlayStation ha pubblicato un articolo che, nelle parole del Creative Director di Supergiant Games Gerg Kasavin, illustra le particolarità della versione destinata alle console Sony.

Per chi non lo conoscesse, il titolo Supergiant è un gioco d'azione che mischia i dungeon crawler con i rogue like, dotato di un bilanciamento di difficoltà ottimale, una giocabilità altissima e un comparto tecnico ricercato e di altissimo livello. La versione per PlayStation 4 e 5, a quanto pare, renderà particolarmente giustizia al gioco, sfruttando la potenza delle console.

La versione PS4, difatti, girerà a 1080p con 60 frame al secondo fissi, mentre su PS5, sempre mantenendo i 60 FPS, il tutto potrà essere visualizzato in 4K, per ammirare ancora meglio i dettagli delle ambientazioni. Oltretutto, sono garantiti il supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi di DualSense, finezze come lo schema colore delle barre dei controller abbinato con il momento topico del gioco e, ovviamente, una lista specifica di 50 Trofei che porterà i giocatori più perseveranti verso il Platino.

Hades uscirà su console Sony il prossimo 13 agosto, anche in versione fisica contenente colonna sonora digitale e artbook, oltre che la possibilità di upgrade gratuito della versione PS4 verso quella PS5.

Fonte: PlayStation Blog

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza