Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Starfield avrà diverse fazioni e sarà simile a Skyrim nella struttura

Todd Howard di Bethesda svela interessanti dettagli.

Essendo il primo nuovo universo di Bethesda Game Studios in circa 25 anni, c'è molto da dire su Starfield.

Il gioco di ruolo spaziale è stato ufficialmente rivelato all'Xbox and Bethesda Games Showcase con una data di uscita fissata al 2022 (ed esclusività per Xbox). Non è stato mostrato alcun gameplay, ma il director Todd Howard ha fornito qualche dettaglio in più in un'intervista con The Telegraph.

Per quanto riguarda Constellation, il gruppo a cui i giocatori si uniscono fin dall'inizio, Howard ha detto: "il gioco è ambientato circa 300 anni nel nostro futuro. E Constellation è l'ultimo gruppo di esploratori spaziali. È come se la NASA incontra Indiana Jones che incontra la League of Extraordinary Gentlemen, un gruppo di persone che stanno ancora cercando risposte".

Ovviamente, questo è un titolo Bethesda, quindi Constellation non è l'unica fazione che vedremo. "Ci sono molte fazioni nel gioco, ma questa è la principale di cui entrerai a far parte. È un po' come Skyrim in termini di struttura. Deciderai chi vuoi essere, e poi ci saranno diverse fazioni a cui potrete unirvi", ha detto Howard.

Guarda su YouTube

Cosa accadrà a livello di storia? Howard non ha svelato alcun dettaglio ma ha detto che verranno poste alcune "grandi domande". "Facciamo alcune grandi domande nel gioco. 'Cosa c'è là fuori?' Perché siamo qui? Come siamo arrivati qui?' Entriamo nella scienza, entriamo nella religione. Mi piace molto pensare a queste grandi domande. Penso sia positivo far riflettere le persone".

L'uscita di Starfield è prevista per l'11 novembre 2022 su Xbox Series X/S e PC. Il titolo verrà lanciato al day one su Xbox Game Pass.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Starfield

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti