Starfield 'Skyrim nello spazio ' e un 'simulatore di Han Solo' per Todd Howard

Bethesda: 'sali su una nave ed esplora la galassia'.

Todd Howard e Ashley Cheng di Bethesda hanno descritto Starfield rispettivamente come "Skyrim nello spazio" e un "simulatore di Han Solo".

In un'intervista con Launcher dopo che il gioco ha ricevuto un trailer all'E3 di Xbox e Bethesda, il produttore esecutivo di Bethesda Game Studios Todd Howard ha riassunto il gioco: "È come 'Skyrim' nello spazio".

Howard ha continuato dicendo che Bethesda desiderava da tempo realizzare un progetto simile, ma in precedenza non era stata in grado di abbinare la sua visione alla tecnologia disponibile. Il team voleva davvero inventare il proprio universo, quindi ha creato una linea temporale che descriveva in dettaglio circa 300 anni di progresso scientifico fittizio, per tracciare come l'umanità avrebbe raggiunto il futuro di Starfield.

Oltre al riferimento a Skyrim, l'amministratore delegato di Bethesda, Ashley Cheng, fa emergere un altro famoso punto di riferimento: "Per me, 'Starfield' è il simulatore di Han Solo. Sali su una nave, esplora la galassia, fai cose divertenti", ha detto Cheng. Come Star Wars, avrai anche amici robot: il robot nel trailer si chiama Vasco (dal nome dell'esploratore Vasco da Gama).

Howard afferma che il gioco affronterà "grandi domande", mentre fa emergere idee su come sono nati lo spazio e il tempo, se l'umanità è sola nell'universo e quale ruolo ha la religione intorno a questo pensiero.

Starfield verrà lanciato per PC e Xbox Series X/S nel 2022.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza