Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Pro potrebbe sfruttare un chip Nvidia Tegra Orin customizzato

Ancora rumor sulla vociferata console.

Il numero di modello del SoC di Nintendo Switch Pro potrebbe essere trapelato online, rivelando alcuni dettagli aggiuntivi sulla console ancora da annunciare.

L'affidabile leaker kopite7kimi ha recentemente pubblicato su Twitter una foto del chip NVIDIA Tegra Orin, il cui numero di modello è T234. Secondo il leaker, Nintendo Switch Pro presenterà un chip T239, un chip Orin personalizzato.

Il chip NVIDIA Tegra Orin è notevolmente più potente dell'attuale chip di Nintendo Switch. Il chip Orin si basa sull'architettura Ampere e presenta una GPU con 2.048 CUDA Core e una CPU con 12 core ARM Cortex-A78AE. Poiché la console ancora da annunciare apparentemente utilizzerà una versione personalizzata del chip, dovremmo aspettarci che le specifiche siano un po'diverse.

La scorsa settimana, un nuovo rumor suggeriva che la GPU di Nintendo Switch Pro avrà un clock di quasi 1 GHz in modalità docked e di 768 MHz in modalità portatile. Inoltre, sarà supportato anche NVIDIA DLSS, ma potrebbe non essere disponibile al momento del lancio.

Nintendo Switch Pro deve ancora essere annunciato e, forse, riceveremo qualche novità al Direct E3 di Nintendo.

Fonte: Wccftech.