Cyberpunk 2077, ancora guai: per un investitore il CEO di CD Projekt deve dimettersi

Le critiche verso Marcin Iwiński.

Anche se Cyberpunk 2077 sta per ritornare su PlayStation Store, la normalità in casa CD Projekt RED tarda ad arrivare: secondo alcuni report, un investitore di CD Projekt RED ha chiesto le dimissioni dei suoi dirigenti per la disastrosa gestione di Cyberpunk 2077. Sappiamo tutti ormai che le versioni del gioco per PS4 e Xbox One hanno presentato una serie di gravi problemi e carenze grafiche a cui gli sviluppatori stanno cercando di rimediare lanciando una serie di patch, ma c'è ancora molto lavoro da fare.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Abri Advisor, società di investimento con sede nel Regno Unito, ha chiesto le dimissioni del CEO di Projekt RED, Adam Kiciński e del co-fondatore Marcin Iwiński. Jeffrey Tirman, CEO di Abri Advisors, ha espresso il suo disappunto nei confronti della gestione di CD Projekt. I report affermano che Tirman abbia dichiarato: "Non credo che avreste potuto intenzionalmente provare a fare così tanti errori come hanno fatto questi ragazzi. La società di sviluppo di giochi polacca, responsabile della serie The Witcher acclamata dalla critica e molto apprezzata, ha perso oltre il 60% del suo valore azionario, per un totale di $ 6,2 miliardi dall'uscita di Cyberpunk 2077".

CD Projekt ha registrato una perdita netta di $ 8,8 milioni per il primo trimestre del 2021, un deficit che contrasta nettamente con i ricavi del lancio di Cyberpunk 2077. Sebbene non sia specificato quante azioni Abri Advisors detenga in CD Projekt, Tirman avrebbe dichiarato che cercherà l'aiuto di altri azionisti per sostituire il consiglio di amministrazione della società nel caso in cui Adam Kiciński e Marcin Iwiński si rifiutassero di dimettersi.

cyber

Attualmente CD Projekt RED ha confermato il suo pieno supporto a Cyberpunk 2077, che dovrebbe ricevere tra l'altro una nuova patch a breve. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi futuri.

Fonte: ScreenRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza