Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Noctua NH-P1: l'innovativo dissipatore passivo è disponibile all'acquisito

Svelato il prezzo.

Ottime notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di un dissipatore silenzioso da montare sul proprio PC. Noctua ha da poco annunciato che il suo dissipatore passivo per CPU NH-P1 è disponibile all'acquisito.

Si tratta di un dissipatore innovativo, in grado di essere molto silenzioso anche con configurazioni esigenti.

La particolarità del dissipatore senza ventole risiede proprio nella sua incredibile silenziosità. Gli utenti, tuttavia, possono anche decidere di usare la ventola opzionale NF-A12x25 LS-PWM da 120mm.

Roland Mossig, CEO di Noctua, ha affermato che "L'NH-P1 è il nostro primissimo dissipatore passivo e dovrebbe essere facile vedere che non abbiamo solamente tolto la ventola a un normale dissipatore. Lo sviluppo di questa unità è stata molto impegnativa e siamo davvero soddisfatti del risultato. Nel nostro sistema di prova senza ventole, l'NH-P1 è stato in grado di raffreddare un Intel Core i9-11900K su Prime95 a più di 3,6 GHz. Si tratta di una potenza di elaborazione notevole e i 125 W sono stati tenuti sotto controllo con zero rumore della ventola".

Cover image for YouTube videoHow to build a passive PC with the Noctua NH-P1

Noctua NH-P1 è disponibile all'acquisto su Amazon per 109,90 Euro.

Fonte: Videocardz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti