Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR 2 per PS5 'uscirà nel 2022'

Un report suggerisce la finestra di lancio.

Un report di Bloomberg che riguarda principalmente i display LCD e la realtà virtuale afferma che Sony ha in programma di lanciare un nuovo visore VR alla fine del 2022.

Il report rileva anche che Sony prevede di "usare Samsung Display Co. OLED" per il suo headset.

Lanciato per la prima volta nel 2016, Sony ha finora venduto oltre cinque milioni di visori PlayStation VR. Non sembrano molti se si considera che ci sono oltre 115 milioni di console PS4 in circolazione (e 8 milioni di console PS5, che lo supportano), ma è chiaramente un risultato sufficiente per convincere Sony a iniziare a lavorare su un headset nuovo e migliorato.

Nel febbraio di quest'anno, Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo visore, con un nuovo controller e i primi succosi dettagli. L'headset è stato descritto come "un sistema VR di nuova generazione che migliora tutto, dalla risoluzione e il campo visivo all'input".

Dati i progressi degli headset VR su PC, si spera che Sony faccia dei decisi passi in avanti con il nuovo PSVR, anche perché l'attuale visore ha cinque anni e comincia a mostrare un po' la sua età.

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti