Facebook sta testando le pubblicità all'interno dei giochi Oculus

'Stiamo esplorando nuovi modi per consentire agli sviluppatori di generare entrate'.

Facebook ha annunciato che inizierà a testare gli annunci pubblicitari all'interno dei giochi VR che girano su dispositivi Oculus. Blaston di Resolution Games e "un paio di altri giochi" saranno i primi ad avere annunci in-game.

"Il nostro obiettivo principale in Facebook Reality Labs (FRL) è portare più persone nella realtà virtuale, migliorare l'esperienza del consumatore e fare progressi nelle nostre iniziative di realtà aumentata a lungo termine", afferma Facebook. "Stiamo anche esplorando nuovi modi per consentire agli sviluppatori di generare entrate: questa è una parte fondamentale per garantire la creazione di una piattaforma autosufficiente in grado di supportare una varietà di modelli di business che sbloccano nuovi tipi di contenuti e pubblico. Ci aiuta anche a continuare a rendere l'hardware AR/VR più accessibile a più persone".

"Per ora, questo è un test con poche app: una volta che avremo visto come va questo test e avremo incorporato il feedback degli sviluppatori e della community, forniremo maggiori dettagli su quando gli annunci potrebbero diventare più ampiamente disponibili sulla piattaforma Oculus e Oculus mobile".

Gli annunci seguiranno le stesse regole della piattaforma Facebook e i giocatori avranno lo stesso tipo di controllo sulla pubblicità che hanno sulla piattaforma social media.

202194505_1373092793062202_6294785509377455647_n

Abbiamo già visto questo tipo di pubblicità nei giochi, in passato titoli di corse come Burnout Paradise avevano annunci che promuovevano prodotti del mondo reale, ma Facebook ha piani per altri tipi di pubblicità all'interno dei giochi VR.

"Attualmente stiamo investendo in annunci discreti come un nuovo modo per gli sviluppatori di creare attività e, sebbene non siamo ancora pronti per testarli, stiamo anche esplorando nuovi formati di annunci esclusivi per la realtà virtuale".

Fonte: Thesixthaxis.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Mario Kart 8: Deluxe immortale! È il più venduto in UK ed è un gioco 'vecchio' sette anni

Mario Kart 8: Deluxe per Switch guarda tutti dall'alto nel Regno Unito.

Xbox Series X/S sono le prime console con Dolby Vision. Il supporto è disponibile

Giochi più belli su Xbox Series X/S, Dolby Vision è ora disponibile.

Xbox Games With Gold di ottobre: Microsoft annuncia i giochi 'gratis'

Ecco cosa troveranno gli abbonati ad Xbox Games With Gold dal mese prossimo.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza