Metro Exodus Enhanced Edition su Xbox Series S ha gravi cali di risoluzione fino a 512p

Digital Foundry analizza il gioco su Xbox.

Metro Exodus Enhanced Edition per Xbox è stato analizzato da Digital Foundry ed è emerso che su Series S il gioco ha cali di risoluzione fino a 512p.

La redazione britannica spiega che il titolo presenta pesanti cali per non sacrificare il frame rate e il ray-tracing.

Metro Exodus Enhanced Edition su Series X, a confronto con la versione PC, può essere considerato come un mix di impostazioni medie-alte-ultra, con DF che ha riscontrato una risoluzione massima a 1728p a 60 FPS.

La versione Series S ha i 60 FPS e il ray-tracing e proprio questo determina i cali di risoluzione. Questa risoluzione (dinamica) punta a 1080p ma di base arriva a 864p con cali fino a 512p.

Riscontrati anche problemi di caricamento degli oggetti (rocce, erba) con un effetto pop-in più forte rispetto a Series X. Secondo DF, 4A Games avrebbe dovuto implementare una modalità a 30FPS su Series S per bilanciare i problemi grafici ma questo, forse, avrebbe poi creato altri problemi con il ray-tracing.

Dal punto di vista del frame rate, ci sono piccoli cali in determinate situazioni ma, nel complesso, il gioco regge bene i 60FPS.

Fonte: Digital Foundry.

Vai ai commenti (33)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (33)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza