Metro Exodus per PS5 tra rinculo, miglioramenti grafici e lo splendido utilizzo delle feature del DualSense

L'aggiornamento next-gen sta per arrivare.

Poco prima del lancio della versione PS5 di Metro Exodus, lo sviluppatore 4A Games sta ora condividendo maggiori dettagli sul controller DualSense e su come usarlo per una maggiore immersione.

Anche in questo caso il PlayStation Blog ufficiale descrive che le armi in particolare ne beneficiano e che la sensazione tattile è ulteriormente aumentata. Grazie al feedback aptico, ogni arma ora ha la sua sensazione unica durante il caricamento, il rinculo, la ricarica o l'inceppamento. Sentirete anche le sottili differenze all'interno della stessa classe di armi di conseguenza.

Ad esempio, l'aggiunta di un calcio più pesante per una maggiore stabilità o l'aggiunta di un silenziatore cambierà la risposta del controller nelle mani del giocatore. In particolare, le armi esclusive di Metro Exodus come il Tikhar e Helsing sono ottimi esempi di come i grilletti adattivi svolgano il loro potenziale. Questo può essere usato per simulare la pressione o la resistenza durante la preparazione/caricamento di queste armi da fuoco uniche come nell'uso reale.

In 4A Games sono estremamente entusiasti di queste nuove funzionalità, che hanno portato Metro Exodus a un livello completamente nuovo. Inoltre, la versione PS5 beneficia del caricamento veloce grazie all'SSD, audio 3D, risoluzione più elevata, ray tracing, 60 fps e altro ancora.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Overwatch 2: Blizzard difende la controversa scelta del 'Tank unico'

Two tank is megl che uan... o no? Il futuro di Overwatch 2.

Bioshock ricreato come gioco 2D non è niente male

La nostalgia può esasperare l'ingegno, anche con Bioshock.

Splitgate potrebbe avere presto una modalità battle royale

Visto che Splitgate è andato bene, perché non fare il passo successivo?

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Battlefield 2042 non è ancora uscito ma c'è già un sito che vende cheat

Come rovinare Battlefield 2042 ancora prima che esca.

Commenti (2)