Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Direct E3 2021, le azioni della grande N calano del 6%: colpa dell'assenza di Switch Pro?

Nonostante l'accoglienza positiva.

Anche se Nintendo all'E3 2021 ha registrato un picco massimo di 3,1 milioni di telespettatori battendo così Bethesda e Microsoft, sul fronte finanziario le cose non vanno molto bene. Il prezzo delle azioni della grande N è sceso infatti del 6% negli ultimi 5 giorni.

La diretta ci ha consentito a dare un primo sguardo a Metroid Dread, Mario Party Superstars e WarioWare: Get It Together e non solo. Anche The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 ha fatto capolino durante l'evento, indicando tra le altre cose una finestra di lancio del 2022. Sfortunatamente, nonostante le previsioni di diversi insider che indicavano la presentazione ufficiale di Nintendo Switch Pro, della console nuova nemmeno l'ombra.

Conseguentemente dopo l'evento, le azioni di Nintendo hanno chiuso in ribasso dello 0,8%, mentre la mattina seguente il titolo è sceso ulteriormente al 3%. E' importante tuttavia ricordare che il valore delle azioni di Nintendo è stato elevato per un bel po' di tempo grazie al continuo successo di Switch e cali di questa natura sono spesso seguiti da un cambiamento di direzione opposta man mano che il valore si stabilizza.

Quando avremo l'opportunità quindi di dare un primo sguardo a Switch Pro? Non ci resta che aspettare le prossime mosse di Nintendo.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti