Starfield esclusiva Xbox? Bethesda si scusa con i giocatori PS5

Pete Hines: 'Mi dispiace, è tutto quello che posso dire'.

Dopo mesi di speculazioni, Microsoft e Bethesda hanno confermato che il prossimo gioco di ruolo Starfield sarà un'esclusiva Xbox Series X/S e PC. E sebbene questo possa essere frustrante per i possessori di PlayStation, il boss del marketing di Bethesda, Pete Hines, ha detto di capire che questo è deludente e si è scusato con i fan.

"Se sei un nostro grande fan e un gioco che stiamo realizzando non sarà disponibile sulla tua piattaforma, capisco perfettamente la delusione. Lo capisco, sono tutti sentimenti e frustrazioni reali", Hines ha detto in un'intervista con GameSpot.

"Non so come dissipare le paure e le preoccupazioni dei fan di PlayStation 5 se non dire: 'Beh, anch'io sono un giocatore PlayStation 5'", ha aggiunto Hines. "E ho giocato a vari giochi su questa console, e ci sono titoli con cui continuerò a giocare. Ma se vuoi giocare a Starfield? PC e Xbox."

"Mi dispiace, è tutto quello che posso davvero dire, perché sono certo che sia frustrante per i fan, ma non c'è molto che posso fare al riguardo".

Starfield è il primo gioco di ruolo originale di Bethesda in 25 anni. Il director Todd Howard lo ha descritto come uno "Skyrim nello spazio", anche se ha sottolineato che il suo marchio sci-fi sarà fondato sulla realtà.

Il titolo arriverà su Xbox e PC l'11 novembre 2022.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (50)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (50)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza