Abandoned per PS5 è un gioco di Hideo Kojima per Jason Schreier. Indizi e teorie invadono la rete

Silent Hill o qualcosa di nuovo? La sensazione che c'entri Kojima è sempre più forte.

Nei giorni scorsi Blue Box Studios ha pubblicato un teaser che ha portato molti a pensare che Abandoned per PS5 sia in realtà Silent Hill. Tuttavia, lo stesso studio ha in seguito smentito queste voci e i rumor riguardo relazioni con Silent Hill, Konami e Hideo Kojima.

Nonostante la smentita di Blue Box, in rete sono comparse moltissime ipotesi sulla vera natura di questo progetto. Un'indizio sarebbe stato ritrovato nel logo dello studio, che non sarebbe altro che il negativo del logo di PS Studios. Quest'ultimo, in versione animata, restituisce una specie di "scatola blu", e il fatto che ci sia la parola "Studios" è alquanto strano, visto che si tratta di un piccolo team.

Inoltre, l'unico dipendente noto sarebbe Hasan Kahraman e le sue iniziali, H/K, riconducono a Hideo Kojima, con Google Translate che traduce Kahraman (turco) in Hideo (giapponese).

Si continua poi con i titoli in sviluppo presso lo studio. Blue Box sta lavorando a The Haunting Blood Water Curse, ispirato al classico horror giapponese Fatal Frame, il che rafforza ancora le ipotesi su Silent Hill. Il progetto sarebbe ora nelle mani di CREATEQ Interactive, altro team che non sembra avere un passato. Altri due giochi per Android suggeriscono che Kojima centri qualcosa. Questi sono in accesso anticipato, non sono più disponibili e hanno in tutto 5 download totali. Uno di questi progetti ha per logo un'impronta di una mano molto simile a Death Stranding.

Anche il noto giornalista Jason Schreier sembra proprio convinto che Abandoned per PS5 sia un gioco di Hideo Kojima, stando ai tweet pubblicati di recente.

Infine, lo studio stesso è avvolto nel mistero, con un canale YouTube senza video e con solo un'immagine di un paesaggio pieno di nebbia in perfetto stile Silent Hill.

Ovviamente, queste sono solamente ipotesi e non prove concrete, quindi bisognerà necessariamente attendere un annuncio di Sony per scoprire la vera natura di questo Abandoned.

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Resident Evil 4 Remake sarebbe reale, una conferma dall'attore dietro a Wesker

Un attore ha detto qualcosa di troppo sul remake di Resident Evil 4...

Dying Light 2 mostrerà 15 minuti di gameplay in un nuovo episodio Dying 2 Know

Non resta che attendere il 2 dicembre per vedere nuovamente Dying Light 2.

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza