Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandoned per PS5 è un gioco di Hideo Kojima per Jason Schreier. Indizi e teorie invadono la rete

Silent Hill o qualcosa di nuovo? La sensazione che c'entri Kojima è sempre più forte.

Nei giorni scorsi Blue Box Studios ha pubblicato un teaser che ha portato molti a pensare che Abandoned per PS5 sia in realtà Silent Hill. Tuttavia, lo stesso studio ha in seguito smentito queste voci e i rumor riguardo relazioni con Silent Hill, Konami e Hideo Kojima.

Nonostante la smentita di Blue Box, in rete sono comparse moltissime ipotesi sulla vera natura di questo progetto. Un'indizio sarebbe stato ritrovato nel logo dello studio, che non sarebbe altro che il negativo del logo di PS Studios. Quest'ultimo, in versione animata, restituisce una specie di "scatola blu", e il fatto che ci sia la parola "Studios" è alquanto strano, visto che si tratta di un piccolo team.

Inoltre, l'unico dipendente noto sarebbe Hasan Kahraman e le sue iniziali, H/K, riconducono a Hideo Kojima, con Google Translate che traduce Kahraman (turco) in Hideo (giapponese).

Si continua poi con i titoli in sviluppo presso lo studio. Blue Box sta lavorando a The Haunting Blood Water Curse, ispirato al classico horror giapponese Fatal Frame, il che rafforza ancora le ipotesi su Silent Hill. Il progetto sarebbe ora nelle mani di CREATEQ Interactive, altro team che non sembra avere un passato. Altri due giochi per Android suggeriscono che Kojima centri qualcosa. Questi sono in accesso anticipato, non sono più disponibili e hanno in tutto 5 download totali. Uno di questi progetti ha per logo un'impronta di una mano molto simile a Death Stranding.

Anche il noto giornalista Jason Schreier sembra proprio convinto che Abandoned per PS5 sia un gioco di Hideo Kojima, stando ai tweet pubblicati di recente.

Infine, lo studio stesso è avvolto nel mistero, con un canale YouTube senza video e con solo un'immagine di un paesaggio pieno di nebbia in perfetto stile Silent Hill.

Ovviamente, queste sono solamente ipotesi e non prove concrete, quindi bisognerà necessariamente attendere un annuncio di Sony per scoprire la vera natura di questo Abandoned.

Guarda su YouTube

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti