Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandoned è un gioco di Hideo Kojima? Jason Schreier tra dubbi, indizi e misteri

Il mistero si infittisce.

Il 7 aprile, il PlayStation Blog ha opsitato la presentazione di Abandoned, un'esclusiva PS5 molto misteriosa, descritta come un gioco horror in prima persona ambientato in un dettagliato mondo aperto. Il primo teaser fa venire voglia di saperne di più su questo titolo sviluppato da Blue Box Game Studios, studio olandese fondato nel 2015 che sembra un po' uscito dal nulla. Da allora, diversi giocatori hanno fantasticato: e se questo Abandoned fosse il futuro gioco di Hideo Kojima, padre di Metal Gear e creatore di Death Stranding?

Agli occhi di molti, Abandoned potrebbe essere il futuro Silent Hill, una saga cult di Konami che si è avvicinata a rinascere sotto l'egida di Hideo Kojima alcuni anni fa, prima che le due parti divorziassero. Nel 2014, i possessori di PS4 hanno potuto dare un'occhiata alla demo giocabile di PT, che ha dato uno sguardo alla nuova vita nelle licenze dei giochi horror.

Tuttavia, man mano che andiamo avanti in queste ore, l'ipotesi Hideo Kojima sembra stia sfumando. In un tweet, il giornalista Jason Schreier ha dichiarato: "Va bene, dopo diverse ore passate nella tana del bianconiglio, non sono più convinto al 100% che sia Kojima (potrebbe benissimo essere qualcuno che crea tutte queste coincidenze per far solo discutere) ma qualunque cosa accada questa rimarrà una delle storie di videogiochi più divertenti dell'anno".

Qual è la verità quindi? Non ci resta che attendere notizie sul gioco da Blue Box per capire finalmente chi manovra i fili dietro le quinte.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti