Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft vuole conquistare la Cina con cloud e data center

Un modo per migliorare il suo servizio cloud.

Secondo un rapporto di Bloomberg, Microsoft prevede di costruire quattro nuovi data center in Cina. L'azienda completerà questi progetti nei prossimi mesi per migliorare le sue capacità di cloud. Il piano definitivo di Microsoft è espandere la propria attività di servizi cloud in tutta l'Asia.

L'espansione dei servizi cloud Microsoft in Cina è molto rapida; nel marzo di quest'anno, Microsoft ha annunciato il suo piano per aggiungere data center. Attualmente, la società possiede sei data center in Cina: secondo un documento citato da Microsoft, il mercato cinese del cloud computing dovrebbe crescere fino a raggiungere i 46 miliardi di dollari nel 2023.

Inoltre, Bloomberg ha anche affermato che la società sta collaborando con un'azienda cinese locale per espandere le proprie capacità di cloud computing in Cina. Allo stesso tempo, i maggiori concorrenti del business dei servizi cloud di Microsoft sono Alibaba e Huawei: queste due società sono attualmente le due più grandi società nel campo dei servizi cloud in Cina.

Insomma, l'impegno di Microsoft per conquistare il mercato asiatico continua: ad esempio la società di Redmond ha affermato che il Giappone è uno dei mercati più in espansione per la vendita di Xbox Series X/S.

Fonte: Bloomberg