Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin in nuovi dettagli sulla storia e sui collegamenti con Final Fantasy

Tetsuya Nomura con qualche informazione in più.

Uno degli annunci fatti durante la conferenza di Square Enix all'E3 2021 è stato Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, un nuovo gioco action RPG in arrivo il prossimo anno. Ora, attraverso un'intervista a Famitsu, Tetsuya Nomura, producer della saga, spiega maggiori dettagli su questo titolo.

Sebbene i giocatori siano stati un po' scettici dopo aver provato la demo di Final Fantasy Origin su PlayStation 5, la verità è che c'è comunque interesse per questo gioco. Molti si chiedono il perché del suo titolo, cosa che Nomura in questa intervista spiega. Il director assicura che Stranger of Paradise è davvero collegato al primo Final Fantasy, ma non come sequel o continuazione. Il nome del gioco è dovuto al fatto che Jack è davvero uno straniero in un paradiso, che ridefinisce cosa significa l'universo di Final Fantasy, giocando con l'idea di far sentire Jack un vero e proprio "alieno" in questo mondo.

Inoltre, il direttore creativo afferma che il Santuario del Caos nel gioco finale sarà molto diverso da quello che vediamo nella demo di PS5, oltre a una sezione tecnica migliorata rispetto a quanto già visto. Anche altri giocatori sono rimasti sorpresi dall'abbigliamento e dall'aspetto di Jack, il protagonista di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Tetsuya Nomura spiega il volere di differenziarsi dai disegni originali e che Jack indossa questi vestiti perché non fanno parte di questo universo fantasy; ribadisce che è uno "straniero", e come tale indossa abiti fuori dal canone della saga.

Cover image for YouTube videoSTRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN | Announcement Teaser Trailer

Come al solito nelle interviste giapponesi, Nomura rivela anche che il nome di Jack ha un significato nascosto, ma che non può ancora rivelarlo. Afferma che è uno spoiler chiave di Stranger of Paradise e che hanno progettato i personaggi per differenziarli completamente dal Guerriero della Luce.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin arriverà nel 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Al momento, i giocatori PS5 possono già scaricare la demo gratuita sul PS Store, ma secondo Nomura nella versione finale sarà migliorata di molto la grafica.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti