Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandoned tra Kojima e Silent Hill: il significato di Blue Box e uno sguardo al PC

La storia videoludica del momento.

Abandoned continua ad essere uno dei più grandi misteri videoludici degli ultimi anni: annunciato quasi in sordina da Blue Box Game Studios, un team praticamente sconosciuto ma in grado di contare sul supporto diretto di Sony, il titolo dovrebbe essere un survival horror cinematografico in prima persona.

Se si trattasse solo di questo, non ci sarebbe nulla di speciale nella sua esistenza, ma è la grande elusività che circonda il progetto e i suoi creatori ad aver scatenato l'interesse del pubblico.

Gli indizi, le convinzioni dei giocatori e le parole sibilline di giornalisti, insider e influencer convergono in un unico e singolo rumor: Abandoned è, in realtà, un titolo sviluppato da Hideo Kojima e sarà nientemeno che il prossimo Silent Hill.

A sostegno di questa voce abbiamo appunto le opinioni di insider e giornalisti, i quali sono convinti che dietro tutto questo ci sia l'eclettico sviluppatore, le azioni di Konami che puntano sul reveal imminente di un nuovo capitolo della serie horror, il fatto che le iniziali del capo di Blue Box, Hasan Kahraman (il quale non si è ancora mostrato ufficialmente), siano H e K e che il nome stesso sia una semplice traduzione di Hideo Kojima in turco.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare i precedenti: prima di rivelare Metal Gear Solid V, Kojima mostrò uno spezzone di gioco sotto falsa identità, sostenendo di essere il neo-sviluppatore Joakim Mogren di Moby Dick Studio.

Mentre i giocatori continuano ad esaminare le prove, il canale Twitter di Blue Box è intervenuto per svelare due nuove informazioni: innanzitutto, hanno dichiarato che Abandoned uscirà su PS5, ma che "i giocatori PC gioiranno", segno che avremo anche una versione PC del titolo.

La seconda informazione è invece legata al nome dello studio: "Blue" non fa riferimento al colore blu, ma è un acronimo, il cui significato esteso è "Best Level User Experience".

Tutti noi siamo ovviamente lieti di queste informazioni extra...peccato che non rivelino assolutamente nulla su Abandoned e, soprattutto, non confermano e non smentiscono i fantomatici legami con Kojima e Silent Hill.

Purtroppo, dovremo aspettare il 22 giugno, data in cui assisteremo al gameplay reveal di Abandoned, per conoscere la verità...oppure, per prolungare il mistero, chissà?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

P.T.

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti