Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042, DICE ha lavorato tre anni su meteo e levolution. 'Qualcosa di incredibile'

Sforzi incredibili ma premiati.

Il gameplay di Battlefield 2042 è stato mostrato in anteprima solo pochi giorni fa durante l'E3 2021, ma è riuscito comunque a catturare l'attenzione dei fan con delle scelte di design incredibili.

Mappe aperte in grado di ospitare fino a 128 giocatori, con eventi atmosferici in grado di alterare il level design facendo leva sull'ormai nota tecnologia Levolution...come è riuscita DICE a realizzare tutto questo per il nuovo capitolo della serie FPS?

Non facilmente e non in tempi brevi, come dichiarato dagli stessi sviluppatori durante un recente DICE devstream.

Secondo quanto dichiarato dal general manager della compagnia, Oskar Gabrielson, il team avrebbe speso ben 3 anni per lavorare al meteo dinamico e per potenziare il Levolution.

Il lavoro è stato impegnativo, ma i risultati decisamente impressionanti, tanto che gli altri membri dello staff DICE, durante una prova interna, credevano di aver davanti un prototipo pre-renderizzato. Non potevano credere di aver davanti qualcosa che stava alterando l'intera mappa di gioco in tempo reale.

Il ciclone presente nell'ultimo video gameplay di Battlefield 2042 è sicuramente impressionante. Chissà come reagiranno i videogiocatori quando se lo troveranno davanti durante una partita?

Cover image for YouTube videoBattlefield 2042 Official Gameplay Trailer

Battlefield 2042 uscirà il prossimo 22 ottobre 2021 su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e PC, ma solo le versioni next-gen avranno lobby a 128 giocatori, mentre le edizioni old-gen dovranno accontentarsi di un numero dimezzato.

Fonte: TweakTown

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 2042

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti