Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch: Amouranth e Indiefoxx bannate a sorpresa per la nuova moda 'ASMR in leggins'

Un errore oppure Twitch ha iniziato a mettere dei paletti?

Twitch ha recentemente bannato diversi streamer, fra i cui nomi spiccano sicuramente quelli di Amouranth e Indiefoxx, partner della piattaforma e ben note influencer che già in passato avevano causato controversie per via dei loro contenuti.

Al momento Twitch non ha diffuso pubblicamente i motivi del ban, ma l'ipotesi più gettonata è che sia tutto causato dal nuovo meta che si sta diffondendo sulla piattaforma, ovvero il "ASMR TikTok Leggings Yoga Meta", noto anche come "ASMR Meta".

ASMR, per chi non lo sapesse, significa "Autonomous Sensory Meridian Response" e fa riferimento a quei video, incentrati su suoni e rumori specifici, i quali dovrebbero causare nell'utente uno stimolo automatico, principalmente di benessere e rilassamento.

Su Youtube si può trovare ogni genere di video ASMR, ma la moda è recentemente approdata anche su Twitch, con il sopracitato ASMR TikTok Leggings Yoga Meta, sebbene con un piccolo problema: come dice il nome stesso, gli streamer (o meglio, le streamer) realizzano live di questo tipo in leggins da yoga e l'ASMR viene realizzato con rumori di lingua vicino al microfono.

La natura problematica di questo contenuto ha causato la rabbia di diversi streamer, inclusi influencer molto popolari, i quali hanno chiesto a Twitch di intervenire e moderare questa moda, prima che prendesse piede anche con il pubblico più giovane, con tutte le conseguenze che ciò potrebbe implicare.

Non molto tempo fa, sempre Amouranth e Indiefoxx fecero discutere per i loro streaming in vasca da bagno, cosa che veniva percepita da molti come palesemente sessuale e quindi proibita sulla piattaforma.

La risposta di Twitch, parecchio tardiva rispetto all'immediata richiesta d'azione degli utenti, fu quella di realizzare una categoria a parte dedicata a questi tipi di streaming.

Che Twitch abbia infine deciso di mettere dei paletti? Amouranth, Indiefoxx e gli altri streamer ASMR sono state bannate in via definitiva, oppure torneranno?

Fonte: ComicBook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti