Abandoned è legato a Kojima? Geoff Keighley potrebbe averlo confermato con un nuovo, criptico indizio

Una caccia al tesoro.

Abandoned, un nome che rappresenta uno dei più grandi misteri videoludici dell'anno: titolo survival horror per PS5 e (forse) PC, dal misterioso team Blue Box Games.

Tutto qui? Magari. Una serie di indizi, indiscrezioni e coincidenze molto bizzarre, ha convinto la community videoludica che dietro questo, apparentemente innocuo, titolo, si celi un nuovo esperimento di Hideo Kojima, che già aveva cercato di ingannare il mondo con Metal Gear Solid V, quando fu presentato da Moby Dick Studios.

Non solo: l'esperimento in questione non sarebbe altro che un nuovo Silent Hill, preso direttamente in mano da Konami, la quale sarebbe complice di tutta la messinscena e avrebbe anch'essa seminato diversi indizi sul ritorno dell'IP.

Come rendere tutto questo ancora più enigmatico? Basta vedere il nuovo commento di Geoff Keighley, giornalista e host dei Game Awards.

Su incitazione dei suoi follower, Keighley è stato invitato a "vuotare il sacco" sulla questione Abandoned e sui teaser di Konami. Considerando i buoni rapporti fra Kojima e Keighley, oltre al suo status nell'industria videoludica e nel giornalismo, è chiaro che debba sapere qualcosa.

La risposta di Geoff? Una singola frase: "Hasan mi sta facendo aspettare".

In italiano non sarebbe niente di speciale, ma è in inglese che la faccenda si complica: "Hasan has kept me waiting". I fan di Metal Gear Solid V ricorderanno bene che "Kept you waiting" è una delle prime frasi che Big Boss dice a inizio avventura, oltre ad essere la prima in assoluto nel reveal trailer originale.

La frase strizzava anche l'occhio ai fan che desideravano ardentemente un nuovo Metal Gear Solid e hanno dovuto attendere 7 anni (MGS4 è del 2008, MGS5 del 2015).

In sintesi, la risposta di Keighley potrebbe essere un indizio che legherebbe Hasan Kahraman, il fantomatico capo di Blue Box Studios e del progetto Abandoned, a Kojima.

Purtroppo, fra le mani abbiamo solo congetture e interpretazioni. Chi è Hasan? Cos'è Abandoned? È un nuovo esperimento sociale di Kojima, oppure una mastodontica messinscena studiata ad arte per fomentare l'hype e l'interesse nel progetto di uno studio sconosciuto? E soprattutto, Silent Hill c'entra qualcosa?

La verità verrà a galla il prossimo 22 giugno, quando vedremo il primo gameplay di Abandoned. Solo allora tireremo le somme di questa caccia al tesoro.

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (9)

Giochi trattati in questo articolo

P.T.

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza