Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Callisto Protocol e oltre: Project Titan è un battle royale dai creatori di Dead Space?

Essere legati a PUBG potrebbe farsi sentire.

I creatori del popolare battle royale PlayerUnknown's Battlegrounds annunciarono, parecchio tempo fa, l'intenzione di espandere la propria IP con titoli spin-off di natura diversa dal battle royale.

Questo ha portato all'annuncio di The Callisto Protocol, gioco horror sviluppato da Striking Distance Studios, ambientato nello stesso universo di PUBG, seppur nel futuro.

Il team è guidato da ex-sviluppatori Visceral, responsabili della serie Dead Space e questo ha causato il giubilo dei fan, ansiosi di vedere un nuovo survival horror creato dalle mani di chi se ne intende.

A quanto pare, tuttavia, The Callisto Protocol potrebbe non essere l'unico titolo in sviluppo presso Striking Distance: il noto insider PlayerIGN, specializzato in leak legati a PUBG, avrebbe rivelato l'esistenza di Project Titan, un nuovo gioco di genere battle royale, sviluppato dal team in questione.

PlayerIGN ipotizza che i due titoli siano in qualche modo collegati, per trama o tematiche: ad esempio, dato che in Callisto Protocol sono presenti dei prigionieri, forse il battle royale Titan è una sorta di punizione per i carcerati.

Al momento possiamo solo speculare in quanto, all'infuori delle parole dell'insider, non abbiamo prove a sostegno dell'esistenza di Project Titan. Bisognerà aspettare le prossime notizie ufficiali.

Per il momento, l'unica notizia certa è che The Callisto Protocol uscirà nel 2022 su PC e console.

Cover image for YouTube videoThe Callisto Protocol - Red Band Cinematic Trailer

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti