Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ENDER LILIES: Quietus of the Knights è disponibile oggi ed è un soulslike 2D da tenere d'occhio

La storia di Lily e del cavaliere imperituro.

Disponibile da oggi Ender Lilies: Quietus of the Knights, nuovissimo gioco sviluppato da Live Wire / Adglobe e pubblicato da Binary Haze Interactive, su PC (tramite Steam) e Nintendo Switch. ENDER LILIES è definito dagli sviluppatori come un "RPG dark fantasy side-scroller bidimensionale" in cui si dovranno svelare i segreti di un mondo caduto in disgrazia a causa di una pioggia di morte.

Il palcoscenico della storia, il regno di Finis, è un ambiente tragico e bellissimo che presenta solenni castelli, foreste allagate, venefici territori sotterranei e così via. Tanto tempo fa, nel lontano regno di Finis, un'improvvisa "necropioggia" trasformò i viventi in Impuri, creature immortali in preda alla follia. Il regno, privo di contromisure per una tragedia tanto incomprensibile, cadde in rovina.La pioggia continuò a scendere incessante, come una maledizione. È in una chiesa di questo mondo fatiscente che si sveglia la giovane Lily.

Oltre al gameplay, che sembra molto azzeccato, il gioco colpisce dal punto di vista artistico, sia per lo stile grafico che per le musiche, composte dal veterano artista Mili, che ha collaborato con molti anime di successo e rhythm games come Cytus.

Cover image for YouTube videoENDER LILIES Full Release Announce Trailer

"ENDER LILIES attinge da molteplici ispirazioni, ma alla fine è un metroidvania unico nel suo genere che accoglie sia i fan del genere che giocatori di Action RPG con meno esperienza" afferna Hiroyuki Kobayashi, CEO di Binary Haze. Vi invitiamo a dare un'occhiata al titolo sul sito ufficiale, sull'eShop di Nintendo o sulla pagina dedicata su Steam.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti