Switch Pro? Parla Nintendo: 'Switch sta ridefinendo il concetto di ciclo di vita di una console'

Le parole del presidente di Nintendo of America, Doug Bowser.

Le console Nintendo generalmente tendono ad avere cicli di vita di cinque o sei anni, ma Switch è chiaramente un'"anomalia".

Ad oggi, l'ibrida ha venduto oltre 84,5 milioni di unità in tutto il mondo, e anche se è al quinto anno di vita, sembra non mostrare segni di cedimento. Nintendo ha precedentemente affermato che si aspetta che Switch abbia una vita più lunga rispetto alle sue console precedenti e, recentemente, in un'intervista con il Washington Post, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ne ha parlato di nuovo brevemente.

"Mentre entriamo nel nostro quinto anno, Nintendo Switch sta davvero ridefinendo il ciclo di vita di una console e la vivacità di questo ciclo di vita complessivo con contenuti molto forti", ha affermato.

Il design ibrido di Switch è, ovviamente, un fattore importante che ha spinto le vendite, mentre l'introduzione di Switch Lite nel 2019 ha aumentato ancora di più i numeri. Ma ovviamente, il fattore più importante è stato l'eccellente supporto ricevuto dalla console, dalle terze parti, dagli indie e, naturalmente, dalla stessa Nintendo.

Nel frattempo, anche i prossimi mesi e anni sembrano molto ricchi per Switch. Il resto del 2021 vedrà l'uscita di giochi come Shin Megami Tensei 5, Monster Hunter Stories 2, Metroid Dread, Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp e Pokemon Brilliant Diamond e Shining Pearl. Nel frattempo, titoli del calibro di Splatoon 3, Project Triangle Strategy, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, Pokemon Legends: Arceus, Mario + Rabbids Sparks of Hope arriveranno nel 2022.

nintendo_switch_image_1024x576

Nella stessa intervista, Doug Bowser ha affermato anche che Nintendo, nonostante voglia continuare con l'attuale Switch, "guarda sempre alla tecnologia e a come può migliorare il gameplay."

Bowser ha detto che per Nintendo la cosa principale è se la nuova tecnologia possa essere applicata all'implementazione di nuovi e interessanti sistemi e funzionalità di gioco.

"È il modo specifico in cui la tecnologia può migliorare un'esperienza di gioco. Dove applichi questa tecnologia? Su hardware o piattaforme esistenti o vuoi aspettare la prossima piattaforma? E poi qual è l'esperienza di gioco giusta? Ci sono vari fattori che entrano in gioco ed è qualcosa che guardiamo sempre".

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza