Twitch banna Amouranth per le dirette ASMR: 'i miei video creano maniaci? Tutto questo è ironico'

La streamer risponde.

Recentemente diverse streamer Hot Tub sono passate ad un nuovo meta, ovvero girare video ASMR in leggings. Tutto questo ha portato ad una nuova ondata di ban da parte di Twitch, tra cui quello della famosa streamer Amouranth. La community di streamer si è divisa tra coloro che hanno preso le difese di Amouranth e compagnia, e chi invece si è scagliato contro questo tipo di video.

Una delle preoccupazioni è il fatto che alcuni spettatori di questi video ASMR potrebbero decidere di andare su altri canali molestando le streamer che fanno un altro tipo di meta. Ora però arriva Amouranth stessa a commentare queste critiche e a dire la sua. "Troverò sempre enormemente ironico che la generazione che ha combattuto perché 'i videogiochi violenti non causano un aumento di vendita di armi o crimini' cambi immediatamente idea su altri tipi di streaming dicendo che 'le ragazze Hot Tub/ASMR creano letteralmente dei maniaci che vanno a disturbare altre streamer!'" ha dichiarato su Twitter.

Per Amouranth queste preoccupazioni sono senza fondamento, al pari delle "credenze popolari". Anche qui, alcuni hanno dato ragione alla streamer insistendo sul fatto che i cosiddetti "maniaci" esistevano molto prima del meta della vasca idromassaggio e del meta ASMR. Altri invece hanno dichiarato che questa affermazione distoglie l'attenzione dal vero problema: Twitch è una piattaforma utilizzata anche dai bambini e non c'è posto per contenuti evidentemente sessuali.

Insomma, sembra che questa discussione non finirà molto presto.

Fonte: Dexerto

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza