Xbox Game Studios assume Kim Swift, lead designer di Portal

Sar la nuova senior director della sezione cloud gaming.

Xbox Games Studios Publishing ha nominato la lead designer di Portal, Kim Swift come nuova senior director del settore cloud gaming. Microsoft ha annunciato la notizia sull'account Twitter di XGS Publishing e ha affermato che Swift aiuterà "ad accelerare la nostra innovazione e a collaborare con studi indipendenti per creare giochi per il cloud". Swift ha confermato la notizia su LinkedIn aggiornando il suo profilo lavorativo.

La designer di recente ha lavorato come direttore del design del gioco presso Stadia Games & Entertainment, dove è stata una guida chiave nel dipartimento editoriale e ha anche supervisionato un team di ricerca e sviluppo sperimentale di prima parte.

Come sappiamo, Google ha recentemente chiuso i suoi studi di gioco first-party di Stadia per focalizzarsi come fornitore di piattaforme, portando a un mini-esodo presso la società di cloud gaming. Oltre a ciò, Swift ha trascorso del tempo in altre importanti aziende tra cui EA, Amazon e Airtight Games. Ha anche trascorso più di quattro anni a lavorare presso Valve, dove ha lavorato come project lead e lead designer su Portal, e ha anche contribuito sia allo sviluppo di Left 4 Dead che a Left 4 Dead 2 come designer e artista.

Rimanendo in tema: Xbox sta pensando a come portare il suo servizio in abbonamento Xbox Game Pass anche sulla TV attraverso proprio il cloud.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza