Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandoned potrebbe essere un remake di Silent Hill

Spunta un'altra teoria.

Abandoned, il misterioso gioco horror che sta diventando sempre più famoso in rete, potrebbe essere un remake di Silent Hill, secondo un'interessante scoperta di un utente. Questa ipotesi si basa infatti sulla possibilità che quello che sembra essere un errore di stampa sia in realtà un indizio.

Tutto parte dal post pubblicato da PlayStation Blog lo scorso 7 aprile, in cui viene presentato ufficialmente il progetto.

Quello che ci fa notare l'utente Twitter @foxygames è che quello che inizialmente sembra un errore sia in realtà un chiaro indizio sulla natura del progetto. Nel descrivere la potenza della nuova console PlayStation 5, di cui il gioco sembra essere un'esclusiva, salta subito all'occhio un particolare.

Si tratta della frase "We#re making sure the environmental quality is as close to the real thing as possible", ovvero "Ci stiamo assicurando che la qualità ambientale sia il più vicino possibile alla realtà", in cui il carattere "#" è presente al posto dell'apostrofo.

Questo carattere ha assunto il significato di hashtag, soprattutto all'interno del social network.

Sembrerebbe quindi un errore ma potrebbe invece essere un indizio, in quanto la frase cambierebbe completamente significato. Se la teoria dell'hashtag è vera, il messaggio che appare conferma che Abandoned è un remake.

Che si tratti o meno di un remake del celebre gioco horror di Konami, sicuramente il titolo sta facendo molto parlare di sé, tra teorie, ipotesi e piccoli indizi.

Probabilmente, il mistero sarà svelato a breve, poiché Blue Box ha annunciato un livestream in cui gli sviluppatori risponderanno a tutte le domande dei fan.

Fonte: Pledgetimes.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti