Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOTA 2 The International non sarà in Svezia perché gli eSport non vengono considerati 'eventi sportivi'

A pochi mesi dal loro inizio.

I campionati del mondo di DOTA 2 dovranno trasferirsi altrove quest'anno, poiché la Svezia, nonostante il tutto sia stato pianificato da tempo, ha fatto dietro front in seguito a una decisione di classificazione da parte dei funzionari del governo svedese. Valve ha lavorato con enti locali e nazionali dal 2019 per pianificare la decima uscita di The International. The International è l'evento più remunerativo degli eSport, con il montepremi di quest'anno che supera i 40 milioni di dollari.

"Nonostante le precedenti rassicurazioni, due settimane fa siamo stati informati che la Federazione sportiva svedese aveva appena votato di non accettare gli eSport nella federazione sportiva", ha dichiarato Valve in un annuncio. Successivamente, Valve ha fatto appello al ministro degli Interni svedese, che ha rifiutato di riconoscere The International 10 come un "evento sportivo d'élite". Senza tale classificazione, ai concorrenti non è garantito l'ingresso nel paese a causa delle restrizioni Covid-19.

Valve ha quindi fatto appello direttamente al governo svedese, ma gli è stata negata l'assistenza e un successivo ricorso, non riuscendo quindi a fornire una soluzione. "Di conseguenza, e alla luce dell'attuale situazione politica in Svezia, abbiamo iniziato a cercare possibili alternative altrove in Europa per ospitare l'evento quest'anno", ha affermato Valve.

Valve ha dichiarato di essere "fiduciosa" e un piano aggiornato verrà annunciato nel prossimo futuro. Le partite di qualificazione dei The International inizieranno questa settimana, il 23 giugno, e l'evento estivo di DOTA 2, Nemestice, uscirà ancora alla fine di questa settimana.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dota 2

PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti