Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games offre gratis agli sviluppatori strumenti per il multiplayer come anti-cheat e chat vocale

Disponibili come parte dell'Epic Online Services.

Epic Games sta lanciando chat vocale gratuita e servizi anti-cheat per tutti gli sviluppatori che vogliono implementare queste feature nei loro giochi. Saranno offerti come parte della suite Epic Online Services dello studio, disponibile per l'uso con qualsiasi motore di gioco e supporta Windows, Mac, Linux, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, iOS e Android.

Il nuovo servizio di chat vocale è multipiattaforma e supporta sia la chat individuale che quella di gruppo nelle lobby e durante le partite di gioco. Quando si utilizza il servizio, i dati vocali vengono trasmessi attraverso i server back-end di Epic e la tecnologia gestisce tutte le funzionalità di ridimensionamento e qualità del servizio. Epic afferma che la tecnologia è già stata "integrata e testata durante le sessioni di gioco in Fortnite", il che fornisce una certa garanzia del fatto che può gestire milioni di giocatori contemporaneamente.

Oltre alla chat vocale, Epic Online Services aggiunge anche il supporto per Easy Anti-Cheat, un servizio progettato per stanare e cacciare i cheater dai giochi online. Easy Anti-Cheat è stato precedentemente disponibile per gli sviluppatori di terze parti in licenza per i loro giochi, ma ora è gratuito come parte di Epic Online Services e dovrebbe consentire a molti più sviluppatori di utilizzarlo. Epic sostiene che software anti-cheat come questo è sempre più importante in quanto sempre più giochi offrono cross-play tra PC e altre piattaforme, dal momento che il software cheat è spesso più facilmente disponibile su PC.

Cover image for YouTube videoEpic Online Services ‘Easy Anti-Cheat’ | Protect PC Games | Unreal Engine

Come detto, Epic include entrambi i servizi come parte della sua suite Epic Online Services, che non è legata al proprio motore di gioco o negozio.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti