Myth: Gods of Asgard sembra uno spudorato plagio di Hades

Forse si 'ispira' un pochino troppo?

Myth: Gods of Asgard è un dungeon-crawling roguelike giocato da una prospettiva isometrica. si gioca nei panni di una figura del mito norreno - Thor, Valkyrie, Siegfried o "molti altri personaggi", secondo la descrizione su YouTube del gioco - e avete il compito di porre fine al Ragnarok. Man mano che avanzate nelle run, guadagnarete "benedizioni" dagli "dei Asgard" che "aumentano il vostro potere".

Un video gameplay di 12 minuti ha fatto il giro di Internet questo fine settimana e i giocatori si sono subito accorti dell'incredibile somiglianza con Hades. Alcuni utenti hanno commentato il video dicendo "è letteralmente Hades".

Difficile non essere d'accordo. Myth: Gods of Asgard ha effettivamente una sorprendente somiglianza con Hades.

Hades, per chi non lo sapesse, è un roguelike con una prospettiva isometrica. Giocate nei panni di Zagreus, il figlio di Ade, e avete il compito di fuggire dagli inferi. Man mano che avanzate nelle run, vi vengono conferiti doni dagli dei dell'Olimpo, che concedono nuove abilità e generalmente rendono più potenti.

Qui sotto, i due giochi a confronto:

Mith: Gods of Asgard è attualmente previsto per il lancio su Android e iPhone. Al momento, non sembra avere elenchi ufficiali su nessuno dei due store, sebbene sia disponibile una versione beta su Android tramite TapTap.io.

"Non abbiamo altro che il massimo rispetto per Hades, [dato che] tutti i nostri membri hanno trascorso più di 200 ore nel gioco", ha scritto lo sviluppatore di Myth: Gods of Asgard in un post su Facebook.

"Apprezziamo tutta la preoccupazione espressa dai fan di Hades al riguardo da quando questo gioco è emerso diversi giorni fa. Non avevamo mai sentito parlare di questo gioco prima, quindi abbiamo sollevato la questione con il nostro consulente legale e stiamo esplorando le nostre opzioni", ha detto Greg Kasavin di Supergiant a Kotaku in una dichiarazione. "Non ho ancora giocato personalmente al gioco, anche se le immagini e il video mostrano molte somiglianze visive con Hades in modo preoccupante."

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza