Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 da record, Sony vuole vendere 22,6 milioni di console all'anno

Una strada in discesa una volta che la crisi dei semiconduttori sarà risolta.

PlayStation 5 sarà la console di maggior successo nella storia di Sony in unità vendute ogni anno, secondo quanto riportato dalla società giapponese. Come pubblicato dal media giapponese Jiji e tradotto dagli utenti di ResetEra, Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony Corporation, ha dichiarato in un incontro con gli azionisti che la società vuole superare le vendite annuali della prima PlayStation nell'anno fiscale 1998.

Nello specifico, Yoshida ha spiegato di voler vendere più di 22,6 milioni di unità all'anno. Ciò accadrà, secondo l'azienda giapponese, dal prossimo anno fiscale (cioè dal 1° aprile 2022), quando avranno accelerato la produzione di PS5, attualmente colpita dalla crisi produttiva dei semiconduttori che sta influenzando tutto il settore tecnologico.

La cifra di 22,6 milioni di console all'anno supera il record stabilito dalla prima PlayStation tra aprile 1997 e marzo 1998. Gli ultimi dati condivisi da Sony riguardanti PlayStation 4 fissano le vendite della console a 115,9 milioni di unità dal suo lancio nel 2013.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Secondo i conti dell'azienda giapponese, PS5 raggiungerebbe i 113 milioni di unità nei cinque anni che vanno dal 2022 al 2027.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti