Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X: chi è più veloce nei caricamenti? Una video analisi

La sfida delle sfide.

La nuova generazione ha già alcuni mesi e sia Sony che Microsoft hanno fornito due grandi dispositivi per i giocatori, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Sono console che ci accompagneranno ancora per molti anni, con tutti i loro vantaggi e svantaggi.

Ora, un nuovo confronto del canale YouTube ElAnalistaDeBits ci permette di vedere i risultati tra i test effettuati sui due dispositivi. Di solito abbiamo visto video in cui veniva messo faccia a faccia quanto potenziale grafico avessero le due console, ma qui vedremo quanto tempo ci vuole per avviarsi, installare un gioco e altro.

Da questi risultati, in generale Xbox Series X è più veloce in tutto ciò che riguarda il sistema operativo stesso. Cioè, è più veloce di PS5 quando si tratta di avvio, sia in modalità di spegnimento che di sospensione. La funzione Quick Resume della console Microsoft è molto più veloce della sua controparte PS5, inoltre può mantenere più giochi in sospeso.

Dall'altra parte, PS5 ha meno problemi quando si tratta di installare giochi. Non importa se è dal formato fisico o digitale, i titoli finiscono prima di essere riprodotti. Anche i lavori di terze parti richiedono meno tempo per avviarsi, come Resident Evil Village o Assassin's Creed Valhalla. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono disponibili sul mercato: a tal proposito, MediaWorld ha annunciato nuove console Sony in arrivo, cliccate qui per sapere quando.

Fonte: Wccftech