Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent acquisisce Yager, team dello splendido Spec Ops: The Line

Altro acquisto per il colosso cinese.

Tencent Holdings diventa azionista di maggioranza di Yager Development in una mossa che mira a proseguire l'ingresso di capitale del team di sviluppo tedesco responsabile di Spec Ops: The Line e The Cycle da parte del colosso tecnologico cinese: Tencent ha acquisito per la prima volta una piccola partecipazione nella società nel febbraio 2020. All'epoca, Yager ha affermato che avrebbe investito i fondi per il suo gioco multiplayer free-to-play The Cycle oltre ad altri progetti non ancora annunciati.

Dopo questa acquisizione, nulla sembra cambiare internamente per lo studio con sede a Berlino. Viene così garantita l'indipendenza e l'attuale struttura con più di 140 dipendenti, anche se questi avranno ora un maggiore accesso alle risorse Tencent.

Oltre a questi due giochi sembra che lo studio di sviluppo sia al lavoro su un nuovo titolo non ancora annunciato che richiederà più tempo di quanto originariamente previsto e grazie all'investimento di Tencent verrà garantita la sicurezza del lavoro a lungo termine.

Guarda su YouTube

Tencent continua ad investire nel settore dei videogiochi, dopo aver impiegato somme considerevoli anche in Ubisoft, Epic Games, Remedy, Sumo, Marvelous, Dontnod, Klei, Platinum, Bohemia Interactive, Roblox e Krafton, oltre alla proprietà di Funcom, Sharkmob e Riot Games.

Fonte: Eurogamer.net