Tencent acquisisce Yager, team dello splendido Spec Ops: The Line

Altro acquisto per il colosso cinese.

Tencent Holdings diventa azionista di maggioranza di Yager Development in una mossa che mira a proseguire l'ingresso di capitale del team di sviluppo tedesco responsabile di Spec Ops: The Line e The Cycle da parte del colosso tecnologico cinese: Tencent ha acquisito per la prima volta una piccola partecipazione nella società nel febbraio 2020. All'epoca, Yager ha affermato che avrebbe investito i fondi per il suo gioco multiplayer free-to-play The Cycle oltre ad altri progetti non ancora annunciati.

Dopo questa acquisizione, nulla sembra cambiare internamente per lo studio con sede a Berlino. Viene così garantita l'indipendenza e l'attuale struttura con più di 140 dipendenti, anche se questi avranno ora un maggiore accesso alle risorse Tencent.

Oltre a questi due giochi sembra che lo studio di sviluppo sia al lavoro su un nuovo titolo non ancora annunciato che richiederà più tempo di quanto originariamente previsto e grazie all'investimento di Tencent verrà garantita la sicurezza del lavoro a lungo termine.

Tencent continua ad investire nel settore dei videogiochi, dopo aver impiegato somme considerevoli anche in Ubisoft, Epic Games, Remedy, Sumo, Marvelous, Dontnod, Klei, Platinum, Bohemia Interactive, Roblox e Krafton, oltre alla proprietà di Funcom, Sharkmob e Riot Games.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza