Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation ingaggia il compositore di Obsidian in un ruolo chiave

Lavorerà come Supervising Sound Designer.

Justin E. Bell, compositore e direttore del suono che ha lavorato tra le altre cose alle musiche di The Outer Worlds, non fa più parte di Obsidian Entertainment o Xbox Game Studios. È stato lo stesso creativo ad annunciare la sua incorporazione in PlayStation Studios.

"Ho sempre voluto lavorare per PlayStation", scrive nel suo messaggio. "Quindi è surreale annunciare il mio nuovo ruolo ai PlayStation Studios come Supervising Sound Designer. Il sogno diventa realtà, gente. Che privilegio entrare a far parte di questo meraviglioso team". Bell ha chiarito che non supervisionerà ogni progetto sotto l'egida della società, poiché ci sono molte persone nel suo gruppo, anche creativi nella stessa posizione: "Supporterò varie persone e giochi, se necessario", spiega.

Mentre lavorava per Obsidian Entertainment, Justin E. Bell ha lavorato come compositore per le colonne sonore di molti dei titoli più recenti dello studio, comprese le colonne sonore per Pillars of Eternity, The Outer Worlds e Grounded. Ha anche scritto musica aggiuntiva per Fallout: New Vegas ed è stato incluso nella colonna sonora di South Park: The Stick of Truth.

Obsidian Entertainment, nel frattempo, sta andando avanti con i suoi tre noti progetti: Grounded, uscito in accesso anticipato, e il suo grande gioco di ruolo, Avowed, di cui conosceremo presto nuovi dettagli. Come se non bastasse, durante la conferenza congiunta Xbox e Bethesda il team ha annunciato lo sviluppo di The Outer Worlds 2.

Fonte: PlayStation Life Style