Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinski oltre i videogiochi! Il papà di Gears of War lavora a una nuovissima IP

In collaborazione con il writer Alex de Campi e l'artista Sandy Jarrell.

Cliff Bleszinski, il veterano designer dietro i primi tre giochi Gears of War sta lavorando a una nuovissima IP non annunciata, ma non si tratterebbe di un nuovo videogioco.

Bleszinski non ha fornito altri dettagli, ma ha confermato di aver reclutato il writer Alex de Campi e l'artista Sandy Jarrell per questo progetto che dovrebbe essere un fumetto.

Bleszinski, conosciuto come CliffyB, ha avuto un duro colpo nel settore dei videogiochi da quando è rientrato nel 2014, dopo essersi ritirato da Epic Games nel 2012. Ha fondato Boss Key Productions nell'aprile 2014 e ha lanciato due titoli: Lawbreakers e lo sparatutto battle royale Radical Heights. Entrambi i giochi sono stati un flop dal punto di vista commerciale (nonostante Lawbreakers abbia ricevuto una calda accoglienza da parte della critica), il che ha portato alla chiusura di Boss Key nel 2018 un mese dopo il lancio di Radical Heights e alla fine del supporto per entrambi i titoli.

Bleszinski è anche noto per il suo lavoro su Unreal e Unreal Tournament, i due amati sparatutto degli anni '90 responsabili della nascita dell'Unreal Engine. Ha anche lavorato in altri noti progetti di Epic Games, tra cui la già citata serie Gears of War, Shadow Complex del 2009 e Bulletstorm del 2011.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War

Xbox 360, PC

Gears of War 2

Xbox 360

See 1 more

Gears of War 3

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti