Dreams e Mercedes collaborano creando un videogioco ambientato in un'utopia nel 2078

La collaborazione più strana dell'anno?

Mercedes è la protagonista di una delle collaborazioni più strane e inaspettate dell'anno: insieme a Media Molecule, developer di Dreams, ha creato un'avventura ambientata in un'utopia tra circa cinquant'anni. Sicuramente interessante è l'interessamento del brand per il mondo del gaming, non dal punto di vista puramente pubblicitario, ma da quello dello sviluppo e della creatività.

"Come marchio lungimirante incoraggiamo sempre la collaborazione e la creatività. Con Media Molecule abbiamo trovato un eccellente partner di collaborazione per portare il nostro impegno all'interno della comunità di gioco al livello successivo. Dreams offre lo spazio perfetto per gli appassionati di videogiochi per progettare desiderabili visioni del futuro" dice Bettina Fetzer, Vice Presidente Marketing di Mercedes-Benz AG. "Questa collaborazione rappresenta un nuovo modo di esplorare e creare un futuro favorevole per le prossime generazioni di tutto il mondo". "Dreams and Mercedes" è il risultato, uno splendido platform 2D basato sulla narrazione che presenta un futuro possibile: un mondo in cui l'IA si occupa di tutto il lavoro e gli esseri umani sono liberi di coltivare la loro connessione con la creatività, il mondo naturale e gli uni con gli altri.

Basato su un concept dell'esperto di IA Alexandre Cadain e con l'input del più ampio team di Mercedes-Benz, è stato portato in vita grazie alla direzione e al talento del creatore della comunità di Dreams Scott Vanderburgh (conosciuto nel gioco come [the_burgervan]), più il supporto degli sviluppatori qui a Mm.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Francesca Tremulo

Francesca Tremulo

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Super Mario Bros. è stato lanciato in Giappone 36 anni fa. La nascita di una icona

36 anni fa Super Mario Bros. cambiava per sempre la storia dei videogiochi.

The Artful Escape - recensione

Il cosmo è composto da sette note.

Earthblade è il nuovo videogioco dei creatori dell'incredibile Celeste

Extremely OK Games annuncia il suo nuovo progetto.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza