Microsoft ora vale $2000 miliardi

La domanda per i prodotti Microsoft è aumentata vertiginosamente con la pandemia.

Microsoft si è unita a un club esclusivo, diventando la seconda azienda pubblica statunitense a raggiungere una capitalizzazione di mercato di $2000 miliardi.

La società ha raggiunto il traguardo poiché le azioni sono aumentate fino all'1,2% prima di tornare leggermente indietro per chiudere a $265,51, in aumento dell'1,1% e dando alla società una capitalizzazione di mercato di chiusura di $1,99 trilioni. Il traguardo arriva due anni dopo che la società ha superato la soglia di mercato di $1000 miliardi.

Microsoft ha raggiunto l'elevata capitalizzazione di mercato circa 10 mesi dopo che il colosso tecnologico Apple ha raggiunto il traguardo nell'agosto 2020. Apple ha attualmente una capitalizzazione di mercato di $2,23 trilioni.

Le azioni di Microsoft sono state rafforzate, in parte, dalla pandemia. Poiché i lockdown hanno costretto molti a iniziare a lavorare da remoto per più di un anno. La domanda per il software Microsoft e i servizi di cloud computing è aumentata. Da quando sono entrate in vigore le ordinanze "stay-at-home" nel marzo 2020, le azioni di Microsoft sono aumentate di oltre il 64%.

microsoft_come_apple_amazon_capitalizzazione_trilione_dollari_v3_374930_640x360

Ad aprile, Microsoft ha registrato un profitto del terzo trimestre di 14,8 miliardi di dollari, in crescita del 38% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi del trimestre sono aumentati del 19%.

Anche Amazon e Google stanno cercando di unirsi al club da 2 trilioni di dollari. Al terzo posto nell'elenco delle più grandi società tecnologiche per capitalizzazione di mercato c'è Amazon, con una valutazione di 1,76 trilioni di dollari, seguita da vicino da Google con 1,67 trilioni di dollari.

Fonte: Cnet.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Nintendo porterà i suoi giochi su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza