Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo 64 compie 25 anni! Tanti auguri a una delle console più amate di sempre

La grande N lanciava la console il 23 giugno del 1996.

Per molti giocatori il Nintendo 64 è stata la prima console su cui hanno messo mano. Lanciata in Giappone il 23 giugno 1996, 25 anni fa, la console è poi arrivata in occidente il 26 settembre.

Durante il suo ciclo vitale, il Nintendo 64 vantava giochi iconici come Super Mario 64, Super Smash Bros., 007 Golden Eye e The Legend of Zelda: Ocarina of time. Le vendite del dispositivo sono state impressionanti, superando i 32 milioni di unità durante i suoi sei anni di produzione.

Molti dei franchise e delle console più popolari di Nintendo che sono venuti dopo devono ringraziare N64 per aver aperto la strada e aver fatto crescere il pubblico in modo sostanziale.

Potete rivivere i titoli di questa console tramite la funzione di console virtuale di Nintendo Wii e Wii U. Nel corso del tempo, probabilmente vedremo altri giochi iconici N64 arrivare su Switch.

Guarda su YouTube

Ieri, il Nintendo Gameboy Advance ha festeggiato il suo ventesimo anno dall'uscita in occidente. Il 2021 ha segnato un anno importante per molte proprietà di Nintendo, tra cui il 25° anniversario di Pokemon, il 35° anniversario di The Legend of Zelda e Metroid e, più avanti quest'anno, il 40° anniversario di Donkey Kong.

Fonte: Dotesports.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario 64

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti