Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam rende ancora più difficile acquistare giochi a prezzo più basso cambiando regione con VPN

Giocatori avvisati.

Ora sarà più difficile acquistare giochi a prezzo più basso cambiando regione di provenienza, visto che Steam sta iniziando a limitare ancora di più questa pratica.

La notizia è stata data attraverso l'account Twitter SteamDB: "In un ulteriore giro di vite sulle persone che acquistano giochi in regioni più economiche, Valve ha aggiunto un limite alla frequenza con cui è possibile modificare il paese del proprio account Steam. Il paese non può essere aggiornato più di una volta ogni 3 mesi. Gli acquisti possono essere completati utilizzando un metodo di pagamento del paese di origine" si legge.

Questa modifica quindi impedisce alle persone di aprire semplicemente conti nei paesi vicini, impedendo in primo luogo l'effettivo scambio di regioni. In molti paesi infatti i giochi costano di meno: gli sviluppatori scelgono di diminuire i prezzi in modo da regolarsi con il costo della vita in quei paesi e va da sé che alcuni utilizzano VPN in modo da poter usufruire di questi prezzi bassi.

Vale la pena notare che l'utilizzo di una VPN è comunque contrario ai termini e alle condizioni di Steam e può farvi guadagnare un ban se siete sorpresi a utilizzarne una. Quindi, forse, è meglio non lamentarsi troppo.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti