Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch, Hot Tub e ASMR in leggins parla Amouranth: le molestie fanno parte del lavoro

"Vale la pena sopportare e continuare".

Si chiama Kaitlyn Siragusa ed è una ragazza americana di 27 anni che praticamente tutto il mondo conosce esclusivamente con il nome da streamer Amouranth, un nome che è diventato simbolo di ormai diversi fenomeni e meta di Twitch a partire da Hot Tub fino a passare al più recente "ASMR in leggins"

Le esibizioni live di Amouranth sono inevitabilmente molto discusse e hanno portato a dei ban anche molto recenti che comunque non fermano una streamer che ha più di 3,6 milioni di follower solo su Twitch e che ovviamente ne ha molti altri anche su Instagram o piattaforme come Onlyfans. Amouranth è diventata una ragazza simbolo di questioni controverse in ambito streaming ed è sicuramente interessante scoprire cosa ne pensi e come stia vivendo il proprio innegabile successo.

Kaitlyn è stata intervistata da Polygon rivelando diversi dettagli sugli inizi e su come stia vivendo il mix tra successo e critiche di questi ultimi tempi.

"All'inizio pensavo a tutto questo come una sorta di hobby, mi dicevo: potrei anche guadagnare qualcosa dalla pubblicità mentre sto semplicemente creando costumi (è stata anche cosplayer) o mentre gioco a dei videogiochi". Il canale nato nel 2016 aveva un focus sul cosplay che ha poi portato Amouranth a gravitare intorno alla categoria Just Chatting tra streaming di vita normale, ASMR, dirette legate agli animali e appunto semplicemente delle live di chat con gli spettatori. Poi c'è stato ovviamente il momento Hot Tub e ASMR e il boom di molestie e messaggi offensivi.

"Ci ho pensato parecchio a queste cose e mi sono chiesta: ne vale la pena? Penso davvero che ogni lavoro abbia i propri stress. Ogni lavoro ha cose che non sono di certo perfette. Per esempio se lavorassi nel retail avrei le mie noie con dei clienti ogni giorno. Penso di meritarmi molestie e insulti? No penso che nessuno li meriti ma sento che valga la pena continuare e sopportare mentre sono ancora giovane e ho le energie e poi quando sarò più anziana e avrò risparmiato abbastanza denaro potrò fare ciò che voglio con quel che ho guadagnato, capite cosa intendo?

"In pratica sto solo anticipando tutto il lavoro piuttosto che distribuirlo nel corso della mia vita e credo che per questo valga la pena sopportare anche le molestie".

Ma Amouranth vorrebbe indirizzare i propri sforzi verso quella che per lei è la passione più grande: gli animali.

Guarda su YouTube

"I miei animali preferiti sono i cavalli e i cani. La mia passione alla fine di tutto sono gli animali e vorrei realizzare un'organizzazione di salvataggio sfruttando le mie piattaforme. Ma per ora stiamo solo risparmiando denaro, spremerne il più possibile finché c'è la possibilità".

Fonte: Polygon