Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vesper, l'interessante puzzle-platform tutto italiano ha una data di uscita

Provatelo già ora con la demo.

Attraverso un comunicato stampa, Deck13 Spotlight annuncia la data di lancio di Vesper, un'avventura puzzle-platformer creata dagli sviluppatori indie Italiani di Cordens Interactive. Il gioco sarà disponibile il 30 luglio su Steam e GOG.

In Vesper prenderete il controllo di un androide indifeso e - manipolando la luce, antichi macchinari e robot ostili - dovrete attraversare un mondo fantascientifico e post-apocalittico con l'obiettivo di salvare la vostra razza. Vesper unisce sapientemente il gameplay dei classici platform atmosferici degli anni '90 con nuove incredibili meccaniche. Usate la Drive Gun e controllate il potere della Luce per rimuovere gli ostacoli, prendere il controllo dei nemici utilizzandoli a vostro piacimento per rivoltarli uno contro l'altro.

Il gioco offre una varietà di differenti approcci per ogni incontro, dando inoltre la possibilità di nascondersi nelle ombre per evitare qualsiasi contatto visivo con il nemico. La libertà di scegliere il proprio percorso è il cuore della filosofia che sta dietro Vesper.

Il giocatore prende il controllo di Seven, un piccolo androide disperso su un pianeta alieno che, eoni addietro, fu abitato da un'antichissima e avanzata civiltà. Le rovine rimaste sono solo il preludio dell'antica prosperità di quello che un tempo era un mondo solenne. Coloro che governavano questi luoghi sono ormai scomparsi e una nuova terribile forza ora proclama il suo dominio su queste terre. Robot ostili, differenti per abilità e forma, minacciano di eradicare ogni segno di vita che non appartiene alla loro rete neurale. Una forza oscura, intanto, vaga nell'orbita del pianeta, inglobando e distruggendo ogni cosa sul suo cammino. Seven riuscirà ad avere una sola chance per salvare la sua razza?

Guarda su YouTube

Grazie alla demo disponibile su Steam, i giocatori potranno vivere una parte dell'avventura nei panni di Seven, esplorando questo antico mondo e combattendo contro nemici ostili. La demo offre la possibilità al giocatore di approfondire una buona parte del gameplay, mostrando alcune delle meccaniche principali e una grande varietà di ambientazioni. I giocatori più curiosi potrebbero inoltre scovare le prime informazioni parziali della lore di gioco, che li aiuterà a decifrare i misteri che si celano dietro la caduta di una civiltà e dietro la storia del pianeta.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti