Fable? 'I fan devono fidarsi del lavoro di Playground Games'

Phil Spencer parla dell'atteso ritorno di Fable affidato al team di Forza Horizon.

Il boss di Xbox Phil Spencer ha fornito un breve aggiornamento su Fable, attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Playground Games di Forza Horizon. Microsoft ha annunciato nel luglio 2020 che un nuovo gioco Fable era in lavorazione per Xbox Series X/S e PC.

Playground ha assunto personale per un progetto di gioco di ruolo per diversi anni e in totale si ritiene che circa 200 persone stiano lavorando a Fable nel suo studio di Leamington Spa.

La prossima uscita dello sviluppatore, Forza Horizon 5, è stata una delle protagoniste dell'E3 2021 di Xbox, ma Fable non è apparso all'evento.

Al boss di Xbox è stato chiesto di fornire un aggiornamento sul progetto durante l'ultimo podcast Dropped Frames.

"L'unica cosa che posso veramente dire su Fable è di vedere il pedigree di Playground, e dove si sono impostati gli standard nella costruzione di un gioco - questo si può vedere con l'anteprima di Forza Horizon 5 - penso che le persone dovrebbero solo avere fiducia in Gavin [Raeburn] (il director dello studio) e nel team che è semplicemente fantastico".

Il writer dietro Control si è unito al team di sviluppo di Fable come lead writer di Playground Games all'inizio di quest'anno. Anna Megill riferisce al narrative director Martin Lancaster, che in precedenza è stato lo sceneggiatore principale di Batman: Arkham Knight.

Will Kennedy, un level designer che ha lavorato a Grand Theft Auto V e al suo componente Online, è il chief designer di Fable. È affiancato dal lead quest designer Hunter Wright, che in precedenza ha lavorato al franchise di Borderlands.

E lo studio di Forza Motorsport Turn 10 potrebbe assistere allo sviluppo del nuovo Fable, secondo il profilo LinkedIn del design architect dell'azienda, Bill Giese.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza